BPW-Business & Professional Women

A livello svizzero e mondiale, BPW (Business Professional Women) è l’associazione più importante che raggruppa donne attive professionalmente in posizioni di responsabilità. L’obiettivo del BPW è quello di promuovere e sostenere le donne  in ambito professionale, culturale, civile e sociale, promuovendo il networking e  sviluppando progetti di mentoring. BPW si impegna altresì a  promuovere e a  partecipare a progetti volti allo sviluppo del potenziale  professionale e di leadership delle donne e a rimuovere gli ostacoli, anche culturali, che impediscano il risalto  di tali potenzialità.

BPW Switzerland fa parte del BPW International ,  associazione internazionale presente in oltre 80 paesi, e di BPW Europe,  che costituisce la regione piu' numerosa a livello mondiale con ca. 20.000 socie. BPW  gode di status  consultivo presso l’ United Nations Economic and Social Council (ECOSOC)  ed è rappresentata presso UNESCO, UNICEF, ILO, WHO, UNCTAD, UNIDO, FAO, UN DPI;  Council of Europe; European Women’s Lobby. Collabora con UNIFEM. Collabora la Commissione Europea fornendo contributi a favore della Gender Road Map e portando avanti, oramai da diversi anni,  il progetto EPD - EQUAL PAY DAY volto ad  eliminare il gap in materia di trattamento e remunerazione fra uomini e donne.

Al BPW Switzerland appartengono circa 2’500 donne provenienti dalle più svariate professioni, posizioni e settori, riunite nei 40 club locali sparsi in tutte le regioni della Svizzera. ll BPW Switzerland per la regione di lingua italiana è rappresentato dal Club BPW Ticino. Il Club riunisce tutte le socie e le simpatizzanti che per domicilio, per lingua o  cultura sono a noi vicine.

Contatti

  • e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.